Acquistare lampade da bagno online

Una corretta illuminazione del bagno aiuta a farci sentire a nostro agio e a rilassarci nella stanza più importante della nostra casa. Le moderne luci da bagno rispondono pienamente a questa esigenza. Presentano elementi di design sorprendenti che si combinano con l’ efficienza energetica e con le luci a LED. Una barra luminosa, per esempio, può essere collocata in diversi punti del tuo bagno e regalargli un'atmosfera completamente nuova. Punti luce a LED, un faretto da incasso o una lampada da parete completano l’insieme.

Illuminare il bagno con lo specchio luminoso

I modelli di lampade per il bagno sono davvero tanti. Indipendentemente dal tuo stile, ne troverai sicuramente uno adatto al tuo spazio. Per illuminare il bagno viene frequentemente utilizzata la luce dello specchio. Si tratta di una scelta diffusa per l'illuminazione del bagno che non solo permette di risparmiare spazio, ma aumenta anche la luminosità della stanza grazie alla luce che viene riflessa dallo specchio. Quando si parla di illuminazione per il bagno la tua immaginazione non conosce limiti.

Selezionare le luci per il bagno

Quando si sceglie una componente d’arredo è importante tenere presente lo scopo per la quale è destinata. Occorre, per esempio, fare una distinzione tra le lampade resistenti all'umidità e quelle impermeabili riservate al bagno. Le lampade resistenti all'umidità sono certificate per i luoghi in cui sono esposte alla condensa e all'umidità, ma non vengono a contatto diretto con l’acqua. Le lampade impermeabili sono invece adatte sia per gli ambienti interni sia per quelli esterni dove l'acqua può entrare in contatto con le componenti elettriche.

Scegliere la migliore illuminazione in base all’uso

Una volta deciso dove installare la tua luce è arrivato il momento di scegliere un modello che si adatti allo stile del tuo bagno e che corrisponda al tuo gusto personale.

Illuminare il bagno con i lampadari a braccia. Punti luce a LED e applique sono da tenere presenti, in quanto possono essere utilizzati al posto di una luce tradizionale per un'illuminazione da bagno elegante e moderna.

Leggere le specifiche elencate. In alcuni casi è richiesta un’installazione professionale. Si dovrebbe anche prestare attenzione al tipo di lampadine da utilizzare in quanto possono variare tra quelle a LED, a fluorescenza e a incandescenza.