LED Stripes

Filtern
>Reinizializzazione
Gruppo di prodotto
0 selezionato
Reinizializzazione
Prezzo
Colore
0 selezionato
Reinizializzazione
Larghezza
Profondità
Altezza
Materiale
0 selezionato
Ihre Suche ergab keine Ergebnisse.
Classe energetica
0 selezionato
Reinizializzazione
Caratteristiche
0 selezionato
Ihre Suche ergab keine Ergebnisse.
Montatura
0 selezionato
Ihre Suche ergab keine Ergebnisse.
Marchio
0 selezionato
Ihre Suche ergab keine Ergebnisse.
Mostra tutti i filtri
Ab Lager verfügbar

Acquista Strisce LED on line

Le strisce LED consentono di essere creative in qualsiasi punto della casa grazie alla loro versatilità e flessibilità.

Da un vivace pizzico di multicolori per il tuo guardaroba o la tua camera da letto, a un ambiente moderno e raffinato nella tua cucina o come apparecchio d'illuminazione sotto il tuo armadio nel bagno, le possibilità di utilizzo delle strisce LED sono illimitate.

Per ottenere il massimo dalla vostra striscia di luce a LED, ci sono alcune cose che dovete considerare prima, come l'installazione, la lunghezza, la combinazione di colori e l'alimentazione.

Cosa sono le strisce LED?

Iniziamo con le basi...

Le luci LED o le strisce LED, costituite da piccoli chip LED, sono strisce lunghe disposte a intervalli regolari. Il nastro stesso è disponibile in diverse lunghezze e profondità, ma abbastanza stretto da fornire una grande versatilità.

Ciò significa che possono essere installati in aree difficili, come ad esempio in armadi, sotto armadi, porte e ringhiere. Quando sono accesi, i chip LED si illuminano e forniscono un'illuminazione d'accento mozzafiato ovunque ne abbiate bisogno.

Vantaggi di una striscia luminosa a LED

In sintesi, i principali vantaggi delle strisce luminose a LED sono i seguenti:

  • Basso consumo energetico
  • Versatile e adattabile allo scopo
  • Numerose opzioni di colore per diversi effetti
  • Kit plug-and-play e installazioni permanenti facili da installare
  • Opzioni impermeabili disponibili

Diversi tipi di strisce LED

Per le strisce LED sono disponibili due opzioni principali: plug-and-play o collegamento alla rete elettrica - quest'ultimo richiede un trasformatore separato. Entrambi presentano vantaggi diversi e ne parleremo più dettagliatamente in questa sede.

Plug-and-Play LED corda luce

I kit di strip LED plug-and-play sono perfetti per chi è alla ricerca di una soluzione rapida. Possono essere installati in pochi minuti da un elettricista senza ulteriore aiuto. Una volta misurata la lunghezza della striscia o del tubo necessario, è sufficiente tagliare di conseguenza, rimuovere il supporto adesivo e fissare la striscia prima di inserirla e accenderla.

Il limite principale dell'illuminazione a strisce LED plug-and-play è che è più corta rispetto alle alternative cablate, con conseguente minore versatilità quando si illuminano aree più ampie. Tuttavia, se si illumina solo un'area più piccola, come una testata della camera da letto o una porta dell'armadio, è probabile che un kit plug-and-play faccia il suo lavoro. Assicurati di misurare prima di acquistare.

Striscia LED cablata

Hanno una maggiore flessibilità quando si tratta di cablata illuminazione striscia LED, ma non sono così facili da installare come plug-and-play strip kit e può richiedere l'aiuto di un elettricista qualificato.