Risparmiare sui costi energetici con le lampade a LED 

Chiunque voglia risparmiare intelligentemente i costi energetici oggi, sceglierà una lampada a risparmio energetico quando sceglierà una sorgente luminosa. Chiunque voglia farsi offrire gadget raffinati e pratiche semplificazioni quotidiane può utilizzare l'illuminazione a LED

Diversità e flessibilità 

Al giorno d'oggi è possibile ottenere illuminanti LED adatti in vari colori, forme, varianti e innumerevoli bellezze e utilizzarli in casa. 

Indirettamente e quasi completamente invisibile come strisce LED, come eye-catcher sul soffitto o nella classica forma di una lampadina: le lampade a LED sono meravigliosamente adatte per l'uso quotidiano e non quotidiano. 

La sua longevità, l'efficienza energetica e il rispetto per l'ambiente fanno dell'apparecchio LED la sorgente luminosa ideale. 

I numerosi disegni e modelli creano una vasta gamma di applicazioni. A questo contribuiscono anche i diversi colori luminosi e di luce. 

Dimmerabile, statico, indiretto, radiante - nel mondo dell'illuminazione a LED c'è una possibilità per tutti i desideri. 

Lampade a LED: Cosa c'è veramente dietro di loro? 

La storia della lampada a LED inizia negli anni Settanta. Ma solo nel 2007 - quasi 40 anni dopo - le sorgenti luminose a LED per l'uso quotidiano sono state immesse sul mercato. Da allora, lo sviluppo è andato avanti costantemente. 

Bianco freddo, bianco luce diurna, bianco neutro e bianco caldo sono le tonalità di base di un illuminante a LED. Il colore della luce deve essere preso in considerazione nella scelta del modello, in quanto determina naturalmente l'ambiente dell'ambiente illuminato. 

Con circa 30.000 ore di funzionamento, l'illuminazione a LED è la sorgente luminosa più affidabile ed economica della casa. Sopravvivono senza problemi a più di un milione di operazioni di accensione e spegnimento. 

LED o lampada a risparmio energetico? 

Poiché le sorgenti luminose a LED funzionano in modo più efficiente alle basse temperature, sono adatte anche per l'uso esterno. Brillano senza difficoltà iniziali e hanno la massima efficacia luminosa di tutti i tipi di illuminazione. 

Splendidamente progettati, flessibili e insensibili, possono essere utilizzati in una varietà di modi diversi e sono anche economici da acquistare. 

Poiché non contengono mercurio, le lampade a LED sono anche rispettose dell'ambiente e non dannose per la salute. Possono essere comandati da telecomando, app o interruttore della luce e sono sempre dimmerabili, a seconda del design. 

Tuttavia, se avete a che fare con fluttuazioni di potenza nel sistema elettrico di casa, si dovrebbe ricordare che questo può provocare un visibile sfarfallio della luce e influenzare la durata di vita della lampada. Anche le alte temperature ambientali possono influenzare la longevità. 

Tutto sommato si consiglia di utilizzare sorgenti luminose a LED e anche per l'ambiente con un piccolo budget.