Lampadine alogene

Acquista online le lampade alogene nelle loro varie versioni

Le lampade alogene sono utilizzate in una grande varietà di apparecchi di illuminazione perché sono disponibili in molte forme diverse. Le vecchie lampade a incandescenza erano piuttosto voluminose e occupavano molto spazio sotto un paralume o in un corpo dell'apparecchio. Questo ha fortemente limitato le possibilità dei progettisti che erano interessati a sviluppare apparecchi d'illuminazione. 

Le lampade alogene, invece, sono molto più piccole. Il loro campo di applicazione spazia dai faretti alogeni da incasso, agli apparecchi per soggiorno e sistemi a binario, fino ai faretti da costruzione. Nel nostro negozio troverete una selezione di lampade alogene del rinomato produttore di marca Philips. 

Selezionare in base al tipo di base 

Con le lampade alogene, il tipo di base gioca il criterio di selezione decisivo. Il sistema di base uniforme di tutti i produttori da G$ a GY 6,35 a R7S non è stato sviluppato per confondere la clientela. Piuttosto, sono soprattutto ragioni di sicurezza elettrica che determinano il tipo di base della lampada. Ci sono lampade alogene che funzionano a 12 volt, che sono innocue per l'uomo, tramite un trasformatore, e lampade che sono collegate direttamente a 230 volt. Questi ultimi richiedono prese a prova di contatto in modo da non essere esposti al rischio di scossa elettrica quando si sostituisce la lampadina. 

Se avete bisogno di illuminanti per un nuovo apparecchio di illuminazione, troverete la designazione della base su questo. Tuttavia, se avete bisogno di una sostituzione, è possibile avere l'illuminante usato a portata di mano quando si effettua la vostra selezione nel nostro negozio. 

Quali sono le previsioni che distinguono le lampade alogene? 

Gli inserti alogeni sono i diretti successori delle vecchie lampade ad incandescenza che consumano energia. Anche se le lampade a risparmio energetico sono state sviluppate nello stesso periodo, non sono ancora state in grado di raggiungere la svolta che si sperava. 

Le lampade alogene sono completamente semplici nella loro costruzione e funzionamento. Con loro non c'è differenza se vengono utilizzati nei normali circuiti delle lampade, tramite dimmer, rilevatori di movimento o altri circuiti speciali. 

L'alogeno produce una luce dall'aspetto luminoso ma non troppo luminoso. E 'più piacevole per l'occhio umano che la luce bianca fredda delle corrispondenti lampade a risparmio energetico o LED. 

Gli inserti alogeni durano fino a quattro volte di più delle tradizionali lampade a incandescenza. In questo modo non raggiungono la durata delle sorgenti luminose a risparmio energetico o dei LED. Tuttavia, sono molto più economici da acquistare e, da un punto di vista ambientale, meno problematici da smaltire rispetto a questi. 

Le lampade alogene hanno un'efficacia luminosa molto più elevata percepibile all'occhio umano e sono quindi a risparmio energetico. In tutte le fonti di luce, la luce alogena è più intensa ma più rispetto alla luce dei tubi fluorescenti o delle lampade a risparmio energetico.