Lampadine a basso consumo energetico

Acquista online lampade a risparmio energetico

Una delle fonti di luce più diffuse oltre alle lampade a incandescenza sono le lampade a risparmio energetico. Poiché il nome tradisce già tradisce, è possibile risparmiare denaro contante. A differenza delle vecchie lampade ad incandescenza, che utilizzano un filo di tungsteno e lo fanno brillare, le lampade a risparmio energetico utilizzano gas neon. Questo ha il vantaggio che l'illuminante difficilmente si riscalda e quindi si genera meno energia termica in eccesso. Una lampada a risparmio energetico da 11 Watt può produrre la stessa quantità di luce di una lampadina da 60 Watt. Questo si traduce in un potenziale di risparmio dell'80%!

Un altro vantaggio delle lampade a risparmio energetico è la loro maggiore durata. A differenza di una lampadina, che ha una durata di funzionamento di 1000 ore, una lampada a risparmio energetico può raggiungere le 2000 ore di funzionamento, a seconda della sua qualità.

Lampada a risparmio energetico o preferisci una lampadina normale?

Tuttavia, le lampade a risparmio energetico hanno anche alcuni svantaggi. A causa del gas neon utilizzato, la massima luminosità viene raggiunta solo dopo circa 60 secondi. Inoltre, le lampade a risparmio energetico hanno un prezzo diverso da quello delle lampadine a incandescenza. Quindi, se nel calcolo si includono il prezzo e le ore di funzionamento, non c'è differenza tra lampade a risparmio energetico e lampadine. Il denaro viene risparmiato sulla bolletta elettrica. Un fattore importante nel caso di lampade a risparmio energetico è lo smaltimento. Le lampade a risparmio energetico contengono mercurio, che non è benefico né per la salute né per l'ambiente. Per questo motivo, le lampadine a risparmio energetico difettose hanno rifiuti pericolosi.

In quale stanza viene utilizzata la lampada a risparmio energetico?

Quindi, per i locali in cui la luce è spesso accesa, l'acquisto di una lampada a risparmio energetico vale la pena grazie al potenziale di risparmio. Per il capannone, dove si va solo brevemente al bidone della spazzatura, è piuttosto meno utile a causa del piccolo ciclo di lavoro di una lampada a risparmio energetico.

Se ora avete deciso di acquistare qui è un altro suggerimento. L'intensità luminosa delle lampade a risparmio energetico non è espressa in watt, ma in lumen. Un watt di una lampadina è 90 lumen!

Con noi troverete tutti i produttori attuali come Philips e Osram.