Lampade a stelo

Acquista online lampade da terra

Un piede e un paralume, tutto quello che serve per una lampada da terra. Le belle sorgenti luminose possono essere facilmente installate dove serve un po' più luce. Dotati di paralumi, gli apparecchi a stelo portano luce d'atmosfera in ogni ambiente o illuminano interi ambienti come proiettori a soffitto. I faretti dimmerabili regolano la luce in modo continuo e la adattano alle esigenze personali. La grande varietà di lampade da terra le rende molto versatili. Sia nel design moderno o come classico purista, le lampade da terra si integrano in qualsiasi ambiente.

La lampada ad arco

Come suggerisce il nome, la lampada ad arco ha una struttura metallica curva e sottile. Di solito è semplicemente progettato con una tonalità rivestita in tessuto o un emisfero in vetro smerigliato. L'elevato peso morto della lampada assicura che possa stare in piedi in modo sicuro. Questo è fatto con un piede pesante. Il generoso arco è responsabile del fatto che il cono di luce sporge oltre il piede.

Il proiettore a soffitto

Il cono di luce di un proiettore a soffitto punta direttamente verso l'alto fino al soffitto. Questo riflette la luce e la getta a terra. Questo illumina indirettamente la stanza. I LED dimmerabili o i proiettori alogeni assicurano una luminosità regolata. Questi modelli hanno spesso una piccola lampada da lettura che può essere accesa indipendentemente dalla lampada principale.

Modelli e design

Le lampade da terra sono disponibili nelle forme e nei design più versatili. Anche come rami illuminati, dimmerabili o meno, la lampada da terra pone accenti atmosferici in ogni stanza. Anche nella zona d'ingresso una lampada da terra con paralume in tessuto e luce piacevole offre un'alternativa alla possibile abbagliante luce a soffitto. Inoltre, con una lampada standard è possibile mettere i mobili da corridoio nella giusta luce.

Illuminazione del posto di lavoro

Per creare un ambiente di lavoro efficace, ha senso creare una combinazione di luce diurna, indiretta e diretta accanto all'apparecchio di illuminazione del posto di lavoro. Oltre all'illuminazione del soffitto, gli apparecchi girevoli a luce diurna offrono una piacevole illuminazione del posto di lavoro. Le lampade a risparmio energetico sono particolarmente indicate per le aree di lavoro. Questi illuminano sufficientemente il posto di lavoro senza disturbare l'abbagliamento.