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  •  FAQ - Domande e risposte alle domande più frequenti

    Quali costi di spedizione dovrò sostenere?

    Gli ordini che possono essere spediti per posta sono gratuiti a partire da 50 franchi. In caso contrario, le spese di spedizione sono di 7 franchi.
    Le spese di spedizione di merci ingombranti sono di CHF 18.- per ogni articolo. Una panoramica dei costi è disponibile alla fine del processo di ordinazione. 
    Per la consegna a domicilio, il costo per ordine è tra 79.- - 299.- franchi svizzeri.
     

    L'IVA è inclusa nel prezzo?

    Sì, l'IVA è inclusa nel prezzo.
     

    Sto considerando un pagamento parziale, è possibile?

    Il fornitore di servizi di pagamento "Paycard" permette il pagamento a rate.
    Inoltre, molti emittenti di carte di credito offrono pagamenti parziali.
    Se scegliete il metodo di pagamento "fattura mensile", siete liberi di decidere, al ricevimento della fattura, se volete pagare l'intero importo o se preferite pagare a rate. Si prega di notare che gli interessi saranno addebitati sui pagamenti parziali. 
     

    Posso pagare l'importo di un ordine con mezzi di pagamento diversi?

    Con Lumimart è possibile riscattare una carta regalo e pagare l'importo rimanente con un altro mezzo di pagamento. Se si desidera pagare con più di una carta di pagamento, si consiglia di effettuare due ordini.
     

    C'è un limite per i pagamenti online su Lumimart?

    I limiti sono generalmente stabiliti dall'emittente della carta. In caso di domande, si prega di contattare l'emittente della carta di credito. Tuttavia, è possibile visualizzare i limiti anche nell'estratto conto mensile del fornitore della carta di credito.
     

    Che cos'è il pagamento anticipato?

    Per pagamento anticipato si intende che la merce non viene spedita fino a quando l'importo non è stato pagato online (ad es. eBanking). Non appena effettuato l'ordine, vi verrà inviata una e-mail di conferma nella quale troverete i dettagli del pagamento. Non appena ricevuto il pagamento, i tuoi articoli saranno spediti per posta.
     

    Come posso usare un buono regalo?

    Il buono regalo può essere inserito nella terza fase del processo di ordinazione. Per fare questo, è necessario inserire nel campo il numero del buono regalo e la relativa spilla.
     

    Recapito

    Qual è il metodo di spedizione del mio ordine?

    Lumimart offre due metodi di spedizione: spedizione postale e consegna a domicilio. La consegna per posta è utilizzata esclusivamente per quantità in dimensioni standard per la casa. Gli articoli che non possono essere inviati per posta possono essere consegnati a casa vostra con consegna a domicilio. Il metodo di spedizione è indicato sul rispettivo articolo.
     

    Dopo la conferma dell'ordine, quanto tempo ci vuole per la consegna?

    Il tempo di consegna è indicato sul rispettivo articolo.
     

    Qual è la procedura di restituzione, cosa devo fare per ottenerla?

    Il reso può essere registrato al seguente link: https://www.lumimart.ch/it/returns/findorder. A Lumimart, hai 30 giorni di diritto di restituzione. I 30 giorni decorrono dal giorno del ritiro della filiale, dal giorno del timbro postale o dalla conferma di consegna o ricevuta. In assenza di conferma di consegna o ricevuta, il diritto di recesso di 30 giorni decorre dal giorno di spedizione dell'ordine. Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia) i seguenti:
    - Articoli su misura / personalizzati o articoli composti individualmente
     
    - Servizi (come le spese di spedizione e di consegna)
     
    - buoni regalo
     
    - Ridotta merce da esposizione
     
    Un prodotto può essere restituito solo se viene inviato nella sua confezione originale e in condizioni non utilizzate con tutti gli accessori.
    I costi di una spedizione di ritorno sono a carico dell'acquirente. Eccezione: se il motivo della restituzione è un errore da parte di Lumimart (prodotto difettoso, consegna del prodotto sbagliato, ecc.), le spese di spedizione per la restituzione sono gratuite per il cliente. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato (meno le spese aggiuntive, di consegna e di spedizione). Una restituzione nel negozio è gratuita.
     

    Ho restituito gli articoli - Come funziona il rimborso?

    Non appena avremo ricevuto il reso, lo controlleremo. Dopo l'esito positivo della verifica, provvederemo a rimborsare l'importo il più presto possibile.
    Nota:
    Se gli articoli non corrispondono a quanto indicato nel modulo di reso, ci riserviamo il diritto di rimborsarvi solo un importo parziale. In questo caso il nostro servizio clienti vi contatterà. In caso di pagamento anticipato è richiesto l'IBAN del cliente.
     

    Non ho ricevuto un rimborso nonostante la restituzione degli articoli. Quali sono i passi da compiere?

    Se non hai ricevuto una nota di credito, contatta il nostro team eShop via e-mail: retouren@lumimart.ch.
     

    Garanzia

    Le condizioni generali di garanzia si trovano nelle nostre AGB.
     

    Quanto dura il periodo di garanzia?

    Con Lumimart avete una garanzia generale sugli articoli di 2 anni. Si prega di notare che le lampade sono escluse dalla garanzia. Se necessario, un'estensione della garanzia può essere ordinata alla fine del processo d'ordine. 
     

    Sicurezza e dati

    Per domande generali sulla sicurezza dei dati del nostro negozio online, potete leggere le nostre condizioni di protezione dei dati.
     

    Quanto è sicura la trasmissione dei dati?

    La sicurezza dei vostri dati personali è molto importante per noi. Le vostre informazioni personali e le vostre transazioni sono quindi trasmesse solo in forma criptata. Una protezione aggiuntiva può essere garantita dal momento che per la trasmissione dei dati viene utilizzato il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

    Ho inviato l'ordine per errore, posso ancora cambiarlo?

    In generale, non è possibile apportare modifiche online dopo che l'ordine è stato completato. Per risolvere il problema, è possibile contattare il team eShop via e-mail all'indirizzo: eshop@lumimart.ch.
     

    Quali sono i vantaggi della registrazione?

    La registrazione a Lumimart vi offre una serie di vantaggi. Le attività e i benefici possibili si possono trovare in questa panoramica:

    - Visualizzazione degli ordini

    - Non è più necessario immettere più indirizzi

    - Creare resi

    - Creazione di liste di preferiti

     

    Riceverò una conferma del mio ordine?

    Se il processo d'ordine è stato completato con successo, riceverete da noi una conferma d'ordine via e-mail. Questo avviene dopo pochi minuti. Se il messaggio non è arrivato nella tua casella di posta in arrivo, controlla anche la cartella spam.
     

    Corresponsione

    Come funziona il pagamento online?

    Il processo di ordinazione è suddiviso in tre fasi:

    1. panoramica generale dei vostri articoli

    2. selezionando il tipo di consegna

    3. selezionare il metodo di pagamento

    Al punto 3 puoi inserire carte regalo, buoni o la tua Supercard. Completando l'ordine si conferma di accettare i nostri termini e condizioni. Se si paga con la fattura, si accettano anche i nostri termini e condizioni. Nella fase successiva riceverete una mail con la conferma d'ordine del vostro acquisto. Se non l'hai ricevuto nella tua casella di posta elettronica, consulta la cartella spam. Se ci sono cambiamenti nei tempi di consegna o altri eventi, sarete contattati.
     

    Non ho ricevuto una conferma d'ordine. Perche'?

    Dopo aver completato l'ordine, si dovrebbe ricevere una conferma d'ordine via e-mail dopo pochi minuti. Se non è possibile trovare l'indirizzo e-mail sbagliato o l'e-mail potrebbe essere memorizzata nella cartella spam. Se avete domande, potete contattare il nostro team eShop via e-mail all'indirizzo eshop@lumimart.ch .
     

    Con quali mezzi di pagamento posso pagare su Lumimart?

    Lumimart ha diverse opzioni per pagare la merce. Accettiamo tutte le principali carte di credito come: Visa, Mastercard, American Express e Diners Club. Inoltre, sono accettati anche metodi di pagamento come il pagamento anticipato, Post Finance, Paycard, TWINT, fattura mensile o pagamento all'incasso. Si prega di notare che non tutti i mezzi di pagamento sono disponibili a seconda del valore dell'ordine, dell'articolo o dei tempi di consegna. I buoni possono essere utilizzati anche come mezzo di pagamento. Se avete ricevuto un buono in forma cartacea, fate attenzione al codice web che può essere riscattato online. Se non è stato ricevuto alcun codice web, è possibile riscattare il buono presso una filiale.
     

    Ho un buono - dove posso inserirlo?

    Un codice di sconto può essere inserito nel campo "Coupon" nella terza fase del processo d'ordine. A tal fine è necessario un cosiddetto codice promozionale. Lo sconto verrà quindi detratto direttamente dal vostro importo totale.

    Hai ancora qualche domande?

    Se avete domande senza risposta, non esitate a contattare il nostro team eShop via e-mail: eshop@lumimart.ch . Saremo lieti di aiutarvi.

    I miei articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi, come vengono spediti?

    Se è disponibile la stessa modalità di spedizione (ad es. spedizione postale), gli articoli vengono spediti solo quando tutti gli articoli sono pronti per la spedizione per motivi ecologici.
     

    Vorrei che un ordine fosse inviato a diversi indirizzi, è possibile?

    Dal punto di vista logistico questo non è possibile. Tuttavia, se il desiderio esiste, possono essere attivati due ordini individuali.
     

    Posso ritirare gli articoli ordinati anche online presso una filiale?

    Al momento dell'ordine, si seleziona il tipo di consegna nella seconda fase. Se scegliete il campo Pick-up, potete scegliere la filiale desiderata o la stazione di pick-up Coop. Potrete quindi ritirare comodamente la vostra merce presso la rispettiva filiale.
     

    Vorrei prenotare un articolo, funziona anche online?

    Sì, alcuni articoli possono essere riservati nella pagina di dettaglio del prodotto.
     

    Il mio domicilio non si trova in Svizzera, viene consegnato anche all'estero?

    Lumimart effettua consegne in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein. Purtroppo, altri paesi non possono essere riforniti. Per i luoghi senza auto, la consegna viene effettuata alla stazione a valle o, per quanto possibile, con i normali veicoli stradali. I costi causati da mezzi di trasporto supplementari (ad es. ascensore, carrello elevatore, carrello elevatore, trasportatore elettrico, ecc.) o costi aggiuntivi causati da lunghe distanze dal luogo di destinazione sono a carico del cliente. In questo caso, potete contattare info@lumimart.ch e organizzeremo per voi la consegna a un costo aggiuntivo. Grazie per la vostra comprensione.
     

    Scambio & Restituzione

    Vorrei restituire uno o più articoli del mio ordine.  - Cosa devo fare?

    Nel nostro negozio online si può facilmente registrare il ritorno entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. La creazione del ritorno è possibile sia come cliente registrato che per gli ordini degli ospiti. Dopo aver creato con successo il suo reso, riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine, dalla quale appariranno i passi successivi. In alternativa, puoi anche restituire i tuoi articoli in un negozio LUMIMART di tua scelta.

    Shopping

    Come si utilizza il carrello della spesa online?

    Una volta che avete trovato gli articoli desiderati nel nostro negozio online, potete selezionarli comodamente cliccando sul pulsante "Aggiungi". Il prodotto viene salvato nel carrello. Tutti i prodotti selezionati appariranno qui. Saremo lieti di segnalarvi alcuni dettagli importanti: assicuratevi di aver scelto il colore, la taglia, il materiale e la quantità giusta. Fare clic sul pulsante "Checkout" per passare alla fase successiva. Qui è possibile verificare nuovamente se tutte le voci sono corrette.
     

    L'assortimento delle filiali è diverso da quello dello shop online?

    Molti dei nostri prodotti nel negozio online sono disponibili anche nei negozi. Tuttavia, ci sono articoli contrassegnati che sono disponibili solo online. Questi non vengono visualizzati nel negozio. Inoltre, non tutti i negozi hanno lo stesso stock di un articolo. Vale quindi la pena assicurarsi che l'articolo sia disponibile nel negozio desiderato prima di effettuare un acquisto.
     

    Articoli disponibili nel negozio ma non online - perché?

    Alcuni prodotti sono molto fragili o difficili da trasportare, il che rende impossibile la spedizione. Questi non sono offerti online.
     

    Ho bisogno di consigli su un prodotto - chi posso contattare?

    Ci sono due opzioni per questo: Il nostro personale specializzato nelle 27 filiali offre una consulenza competente ed esperta per le vostre richieste individuali. È possibile fissare un appuntamento online. In caso contrario, saremo lieti di consigliarvi via e-mail a: eshop@lumimart.ch.
     

    Vorrei fare un ordine, posso farlo via e-mail o per telefono?

    Per richieste particolari, gli ordini possono essere effettuati anche via e-mail o per telefono. Il nostro team eShop è a vostra disposizione volentieri Mo-Fr di 08:00-17:00 orologio.
     

    Posso ancora cambiare un articolo se sono già in fase di ordinazione?

    Finché l'articolo è nel carrello, può ancora essere sostituito. Basta cliccare sulla piccola "X" per rimuovere l'articolo dal carrello e aggiungere l'articolo desiderato.
     

    Ho i superpunti Coop da te?

    Per ogni acquisto effettuato, riceverete un Superpoint per ogni franco. Se hai acquistato 100 franchi, riceverai già 100 superpunti. I super-punti possono essere assegnati solo se la Supercard è stata depositata nella sezione "Il mio conto" o alla fine del processo di ordinazione.
     

    Ho un nuovo indirizzo di consegna, come posso cambiarlo nel mio profilo?

    Prima di completare un ordine, è possibile modificare l'indirizzo di consegna in qualsiasi momento alla voce "Il mio account" o durante la procedura d'ordine alla voce "Mantieni indirizzo di consegna diverso". Se l'ordine è già stato completato, si prega di contattare il nostro team eShop via e-mail all'indirizzo: eshop@lumimart.ch.
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